PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI a.s. 2024/2025

Verona, 28/06/2024 Circ. 648
A TUTTE LE FAMIGLIE DEI FUTURI ALUNNI CLASSE I

Oggetto: PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI a.s. 2024/2025

Le famiglie degli alunni che, nel mese di gennaio 2024, hanno presentato la domanda di iscrizione al nostro Istituto per l’a.s. 2024/2025, sono tenute a perfezionare la domanda presentandosi presso la segreteria didattica della Sede Centrale dell’Istituto Sanmicheli nel periodo dal 01/07/2024 al 12/07/2024 dalle ore 10.30 alle 12.30 muniti di:
1. Copia del documento di identità e del codice fiscale dell’alunno e dei genitori;
2. Copia del permesso di soggiorno (solo per alunni che non fanno parte dell’U.E.);
3. Ricevuta del versamento del contributo speciale e liberale di € 120,00;
4. N. 2 foto tessere;
5. Certificato delle Competenze in originale e, successivamente, Attestato di superamento dell’Esame di Stato al termine del I Ciclo in originale con votazione (il Diploma originale di norma sarà rilasciato dalla scuola secondaria di Primo Grado circa un anno dopo l’esame).

Attenzione: la scuola non provvederà a fotocopiare i documenti.
È richiesto il versamento del contributo speciale e liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa fissato dal Consiglio di Istituto in € 120,00 annui da effettuarsi esclusivamente attraverso il servizio PAGO IN RETE (NON SUL CONTO CORRENTE BANCARIO), secondo le istruzioni riportate di seguito.

Il contributo comprende:
- Contributo speciale: € 100,00 per la copertura delle spese individuali, anticipate dall’Istituto (assicurazione alunni, libretto personale, spese per assemblee studentesche) e per la manutenzione, il funzionamento e l’utilizzo dei laboratori.
- Contributo liberale: € 20,00 per la copertura delle spese sostenute dall’Istituto per l’ampliamento dell’offerta formativa (questa parte si può detrarre fiscalmente).

RIDUZIONI/ESONERI
• per ciascun fratello oltre il primo  € 80,00 contributo speciale e volontario: € 60,00 contributo speciale per laboratorio + € 20,00 volontari per ampliamento offerta formativa;
• sotto i 12.000 euro di ISEE  € 60,00 contributo speciale e volontario: € 40,00 contributo speciale per laboratorio +€ 20,00 volontari per ampliamento offerta formativa;
• sotto i 6.000 euro di ISEE  € 40,00 contributo speciale e volontario: € 20,00 contributo speciale per laboratorio + € 20,00 volontari per ampliamento offerta formativa;
• per alunni con certificazione disabilità (L. 104/92)  esonero totale.

Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” digitando il seguente indirizzo:
L’accesso al sistema Pago in Rete è riservato agli utenti registrati tramite:
- identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con le credenziali SPID del gestore;
- CIE (carta di identità elettronica).
• Effettuare la ricerca dell’Istituto:
Regione: Veneto – Provincia: Verona – Comune: Verona – Denominazione Scuola: IS M.SANMICHELI o Codice Meccanografico: VRIS009002
• Selezionare il seguente avviso telematico, disponibile sulla piattaforma nell’a.s. 2024/25, da porre in un carrello dei pagamenti:
CONTRIBUTO SPECIALE E LIBERALE – ISCRIZIONE CLASSI I a.s. 2024/25
• Inserire i DATI dell’ALUNNO richiesti e scegliere tra diversi i metodi di pagamento proposti, seguendo le indicazioni.
N.B.: in caso di impossibilità di effettuare il versamento online, è possibile chiedere assistenza all’Ufficio didattica (nei giorni e negli orari sopra riportati).
*PagoInRete non archivia alcun dato relativo alla carta di credito o al conto corrente dell’utente.
LINK UTILI:

Manuali Istruzioni
Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente disponibile all’indirizzo:

Gli utenti potranno trovare tutte le indicazioni dettagliate e i passaggi necessari nel manuale utente predisposto dal ministero al link:

Servizi di pagamento disponibili

Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata all’indirizzo:

Pubblicato il 02-07-2024