Mini guide di Orientamento per gli studenti degli Istituti Superiori di Secondo Grado

Scegliere l’università è una cosa seria e non così scontata. Per sostenervi in questa fase abbiamo preparato 27 Mini Guide, divise per area di studio, con l’obiettivo di aiutarvi a trovare un modello, per arrivare con più consapevolezza al momento della scelta. Del resto, l’orientamento serve a questo, perché non utilizzarlo?

Le “Mini Guide”, qui il link per scaricarle, sono divise per area, garantiscono a ciascuno studente un quadro esaustivo degli studi che intende intraprendere. In ognuna sono indicati gli “obiettivi formativi” del corso di studi, le “materie di studio”, gli “sbocchi occupazionali” e il “dove si studia”. Ogni guida è corredata da interviste realizzate con studenti, docenti, esperti e manager, per dare ai lettori un quadro ampio dell’esperienza e della testimonianza di chi quel mondo lo vive da studente, da docente o da professionista.

Grazie al contributo degli esperti di orientamento della Fondazione Italia Education, troverete informazioni pratiche ed utili per scegliere il vostro percorso di studi.

Se nel percorso di lettura, avete dubbi o domande, scrivete ai tutor di Italia Education: tutor@italiaeducation.it

Allegati

Mini Guide di Orientamento: Guida alle Università - Corriere dell'Università.pdf

Pubblicato il 11-06-2024